Non esiste una visione classica dello spazio
quando percepisci un senso di profonditĂ  dietro ogni cosa.

Non esiste una visione classica dello spazio quando percepisci un senso di profonditĂ  dietro ogni cosa.

© Unit 2021. All right reserved.

Healthcare Marketing

CURA E COMUNICAZIONE

Unit accompagna le strutture in un percorso di crescita pianificando una strategia marketing efficace, promuovendo l’appropriatezza delle prestazioni sanitarie e valorizzando la qualità del lavoro degli operatori sanitari nella cura e nel benessere delle persone assistite.

Ogni struttura ha bisogno di lavorare sulla riconoscibilità per creare un’identità solida che racconti in modo nuovo le storie di tutti i giorni, i risultati ottenuti e i progetti futuri. Unit assume un ruolo strategico nel rapporto tra le strutture sanitarie, le famiglie e il territorio creando relazioni consolidate da valori e professionalità.

COMUNICARE ALLE FAMIGLIE

Leaflet informativi per le famiglie: la tecnologia adottata all’interno di una struttura socio sanitaria gestisce moltissime informazioni sullo stato di salute del proprio caro, mantenendo sempre aggiornata la sua storia clinica e rendendo i processi di cura più efficienti e sicuri.

healtcare_message_1

Case History

Fondazione
Giulio Gianetti Onlus
CARTA DEI SERVIZI E
KIT DI ACCOGLIENZA

post_gianetti_01

Fondazione Giulio Gianetti Onlus è una residenza che eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

Riconoscere la struttura come una RSA in grado di erogare servizi di cura di eccellenza, valorizzando la singola persona anziana, tenendo in considerazione la sua storia, la sua cultura, la sua famiglia e affiancando quest’ultima con proposte diversificate di servizi e soluzioni.

IMG_CONCEPT_2
CONCEPT CREATIVO

“Cogli quell’attimo chiamato adesso” Il concept scelto per Fondazione Giulio Gianetti Onlus, racconta l’importanza della quotidianità per agli anziani fragili che vivono il presente ricevendo cure adeguate, affetto e una importante riduzione del senso di solitudine attraverso il calore umano.

Le illustrazioni sono state realizzate dall’illustratrice Giulia Pintus che, attraverso creatività e grande sensibilità, ha saputo rappresentare quel legame emotivo che si crea tra le persone anziane e chi si prende cura di loro.

post_gianetti_02
post_gianetti_04
post_gianetti_06
KIT DI ACCOGLIENZA

Il kit di accoglienza sviluppato per Fondazione Giulio Gianetti Onlus è composto da una cartellina (design by Unit) che contiene la carta dei servizi, i relativi allegati e la modulistica per l’ingresso in struttura.

post_gianetti_07

Il kit segue tutte le linea guida imposte dalle normative e diventa uno strumento capace di informare e sensibilizzare tutti coloro che necessitano di rivolgersi a strutture specializzate per assistere il proprio caro, attraverso trasparenza, completezza, chiarezza delle informazioni e dati variabili sempre aggiornati.

Poliambulatorio Rota
BRAND IDENTITY

Trasmettere i valori sui percorsi di cura legati al nome Fondazione Rota. Brand Design, analisi della storia e della simbologia, sintesi grafica, studio del payoff.

brand_identity_rota_1
Falling-Business-Card-Mockup-Vol3

Corporate Design

brand_identity_rota_3

Brand identity applicata alla segnaletica interna del poliambulatorio.

brand_identity_rota_2
rota_Poster-A3-Presentation-Mockup-vol-11

Ready to work with us

Torna su